Capita spesso che ci venga posta la domanda se sia possibile o meno installare il cruise control su vetture che non lo abbiano di serie.
La risposta è si, questa operazione è possibile effettuarla sia con kit After market che installando ricambi originali, quale sistema utilizzare dipende dal modello della vettura.
Ad esempio su Ford Fiesta MK7 o B-max la scelta migliore è quella di installare il sistema originale. Come è possibile installare un sistema originale se la vettura nasce senza? Per risparmiare nei costi di produzione molto spesso le vetture nascono con tutte le predisposizioni necessarie, in questo caso occorrerà installare i componenti mancanti ed andare ad abilitare questa funzione nella centralina GEM.
Questo accessorio risulta quasi indispensabile soprattutto per chi percorre molti chilometri in autostrada per evitare di incorrere in sanzioni amministrative e che ci vengano tolti punti sulla patente.
Molto spesso capita per distrazione di superare il limite, installando un CRUISE CONTROL o regolatore di velocità è possibile ovviare a questo rischio andando ad impostare una velocità massima oppure andando a inserire una velocità di crociera, questa molto utile in autostrada per evitare di dover tenere sempre il piede sull’acceleratore.
L’affidabilità dei kit after market che utilizziamo è ottima e abbiamo testato il sistema su molte vetture. Questi kit vanno ad interfacciarsi con la linea can della vettura da dove ricavano tutti i dati necessari, inoltre vengono collegati al pedale acceleratore per la regolazione. Il funzionamento è identico ai sistemi originali, sia per quanto riguarda la sicurezza ( disattivazione in caso venga premuto freno o frizione) sia per quanto riguarda il funzionamento ma con funzioni in piu, infatti rispetto a molti sistemi originali che permettono o solo la regolazione della velocita di crociera o della sola velocita di marcia questi kit permettono entrambe le funzioni e anche la possibilità di memorizzare due velocità, ad esempio su un pulsante i 130 km orari e sull’altro i 50 km\h.
Per poter installare i nostri Kit non è necessario venire direttamente presso la nostra struttura ma è possibile rivolgersi ad officine convenzionate. Potete scriverci su WhatsApp mandandoci foto del libretto e la vostra località cosi da trovare la soluzione migliore
Nella cartina potete visualizzare i centri di installazione convenzionati.
Chiama o manda un messaggio WhatsApp allo +39 0585 53355 per un preventivo gratuito o contattaci.