Effettuiamo la sostituzione degli pneumatici e del controllo dell’assetto e convergenza della vettura. Siamo ormai da anni punto di riferimento per Massa e Carrara.
Le nostre competenze grazie alla conoscenza della meccanica dell’autovettura e della scocca della stessa ci permettono di individuare e correggere eventuali difetti delle geometrie della vettura.
Utilizziamo oltre ai principali marchi di pneumatici come Michelin, Pirelli, Continental anche marchi meno conosciuti ma che diano sicurezza ed affidabilità!
Oltre a poter acquistare direttamente presso la nostra sede i tuoi pneumatici, potrai sceglierci anche come centro di montaggio dai principali siti di vendita on-line come ad esempio gommadiretto, pneus online e molti altri, facendo recapitare gli pneumatici direttamente alla nostra sede di Carrara.
Se verrai a trovarci effettueremo un controllo della pressione e dello stato degli pneumatici della tua vettura in maniera gratuita, è importante fare questi controlli in maniera regolare per evitare consumi anomali del battistrada che potrebbe renderne necessaria la sostituzione anticipata.
In Italia, il limite legale di profondità di battistrada residuo è di 1,6 mm sui tre quarti centrali del battistrada stesso e per l’intera circonferenza ma gli esperti, tuttavia, ritengono che questa profondità minima sia troppo bassa. Raccomandano un minimo di 3 mm come profondità del battistrada degli pneumatici estivi ed una profondità del battistrada degli pneumatici invernali di 4 mm. Molto spesso non non ci viene detta l’importanza di verificare, non solo la profondità del battistrada ma anche la data di creazione, infatti uno pneumatico con piu di 4 o 5 anni è più pericoloso di uno con battistrada consumato.