Consigli per la vostra auto

Sostituire le spazzole tergicristallo è un operazione che spesso viene sottovalutata. Ci rendiamo conto dell’importanza di questi componenti solo quando ci troviamo in situazioni di forte pioggia e ci rendiamo conto del forte rischio in cui ci troviamo per la poca mancanza di visibilità causata dalle scaarse prestazioni delle spazzole tergicristallo.Scegli spazzole Bosch

Molto spesso non diamo la giusta importanza allasostituzione del filtro carburante ,invece questo elemento è indispensabile per il corretto funzionamento e la salute del nostro motore e quindi della nostra vettura.La stessa importanzza è da dare alla qualià del prodotto, installare un filtro di bassa qualità può creare danni alla vettura o nel caso dei filtri abitacolo anche alla nostra salute. Presso il Bosch Car Service BARTOLI installiamo solo filtri di alta qualità come i filprodotti Bosch leader del setrore della componentistica auto e per questo scelto come fornitore di primo equipaggiamento dalle principali case costruttrici.

Consigli per mantenere in salute e prestante la vostra auto e risposte ai dubbi più ricorrenti

La manutenzione in un’autovettura non si limita alla sola sostituzione dei filtri e dell’olio, ma sono necessari controlli e operazioni che solo uno specialista può effettuare, che impediscono il crearsi di danni alla vettura e quindi maggiori costi di riparazione, e che prevengono danni ad altri organi della vettura. Il gioco su un braccio di una sospensione,per esempio, può rovinare uno pneumatico rendendo necessario sostituirlo.

Inoltre durante la manutenzione è consigliato effettuare periodicamente operazioni come:

Queste operazioni permettono alla vettura di mantenere un alto grado di efficienza. Con il passare del tempo e i chilometri percorsi all’interno del motore si accumulano residui di materiali incombusti o sporcizia che impediscono agli iniettori di nebulizzare correttamente o che, intasando i condotti di aspirazione, impediscono un corretto rapporto aria\carburante, creando cosi perdite di potenza e consumi maggiori di carburante.

PNEUMATICI

  • È consigliato installare pneumatici ricoperti?

NO, è altamente sconsigliato, inoltre in Italia la norma UNI 10587 del 2003, “Pneumatici per autoveicoli e rimorchi, con massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t – Prescrizioni e istruzioni per il corretto impiego e la manutenzione”, al punto 6.3 “Riscolpitura”, vieta chiaramente l’esecuzione di tale operazione sugli pneumatici destinati all’impiego su autovetture e derivati. È fatta eccezione unicamente per i prodotti che il Costruttore abbia progettato espressamente a tale scopo e che riportino sul fianco la marcatura “Regroovable”. In questo caso l’operazione può essere eseguita solo ed esclusivamente da un professionista sotto la propria responsabilità.

  • Posso viaggiare anche in estate con gli pneumatici invernali?

SI, purché il codice di velocità sia lo stesso, o superiore, a quello riportato sulla carta di circolazione (libretto)

OLIO MOTORE 

L’olio motore è un elemento fondamentale per la vostra autovettura, i vari costruttori richiedono specifiche ben precise per ogni motore. Inoltre a parità di specifiche, non tutti gli olî sono uguali, noi utilizziamo solo i prodotti migliori per mantenere il vostro motore sempre in perfetta salute. Per meglio capire vi consiglio di vedere questo video Test Olio Motore

 

I commenti sono chiusi